Potete trovare la nostra comunità a Bologna, in Via di Corticella 218. Le istruzioni su come arrivare sono descritte dettagliatamente in questa pagina.
La riunione principale, che chiamiamo “culto” o “celebrazione comunitaria”, si svolge ogni domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 circa; in questi incontri lodiamo Dio con il canto e la preghiera, meditiamo e condividiamo brani della Bibbia e celebriamo insieme la “cena”. Inoltre viene sempre ritagliato uno spazio dedicato alle testimonianze e anche a specifiche richieste di preghiera che possono essere fatte al termine della funzione.
Nel corso del servizio è possibile effettuare doni per il sostentamento di tutte le attività comunitarie. Tramite queste offerte, che sono date in modo del tutto spontaneo e volontario, incoraggiamo famiglie nel bisogno, contribuiamo a opere missionarie in Africa e altri paesi e sosteniamo le spese di mantenimento del locale.
I bambini e ragazzi in età di scuola materna, elementare e fino ai primi anni delle medie, possono beneficiare di un servizio di “scuola domenicale” che si svolge nei locali adiacenti alla sala principale durante la celebrazione comunitaria. Questa attività, ludica ma anche educativa dei basilari principi biblici, viene effettuata solo durante il periodo scolastico (da fine settembre all’inizio di giugno circa).
Dentro i locali della chiesa è possibile sistemarsi dove si vuole, non ci sono vincoli in tal senso; raccomandiamo solo la puntualità per evitare di procurare distrazione nel caso si vogliano occupare le sedie più avanti. Non è richiesto un abbigliamento particolare per partecipare alle riunioni.
Parcheggi: è possibile parcheggiare gratuitalmente l’auto sulla via di Corticella.
Per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici è possibile raggiungere la comunità con gli autobus 27A (fermata Colombarola), 97 e 98 (fermata Corticella) e, solo nei giorni feriali, l’autobus 27B (fermata di via delle Fonti).