Accogliendo Gesù nelle tempeste della vita (audio)

Sammy condivide una riflessione sulla cena del Signore. Il Signore sta alla porta di ognuno di noi, bussa alla porta del tuo cuore ed è una porta che non può essere aperta dall’esterno, Dio rispetterà sempre la tua volontà. Il Signore è lì per offrire salvezza, guarigione, libertà. L’ultima cena è stato il luogo e il momento spirituale in cui Lui ha offerto a noi la sua alleanza. Paolo ci dice che “in Cristo siamo stati risuscitati e sediamo in Cristo nei luoghi celesti”.

Maura condivide una riflessione sulla misericordia; dal latino: ho pietà del cuore. È il tema centrale sia dell’antico che del nuovo testamento, perché Dio Padre è Lui stesso misericordia. Quando il credente invita Cristo nella sua vita, arrivano misericordia e grazia, non attraverso opere, ma come dono gratuito! Infatti misericordia è “non ricevere ciò che meriterei” e la grazia è “ricevere quello che non meriterei”. La misericordia di Dio è radicata nel Suo grande amore per noi. Compassione e misericordia di Dio sono inesauribili. Siamo chiamati ad esercitare anche noi misericordia, esaminiamo noi stessi: usiamo misericordia verso chi ci offende? Misericordia implica il perdono. Dobbiamo mostrare il carattere di Gesù. Si tratta di scelte, impariamo ad avere un cuore umile.

Il pastore Giacomo ci ricorda, attraverso Isaia 30, che nell’imparare a credere al Signore troveremo salvezza, nella calma e fiducia avremo la nostra forza. Tornare a Dio è un’opportunità che Egli dà ad ogni persona. Che cosa vuoi veramente? Quello che vuoi, lo troverai. Che cosa è veramente importante? Perché non volere l’amore e la grazia di Dio nella nostra vita? Abbiamo la capacità di volere, di scegliere! Abbiamo bisogno di imparare a fidarci di Dio, di continuare a guardare al Signore. Pietro poteva stare ad aspettare Gesù sulla barca, Egli stava arrivando! In tutte le angosce della nostra vita possiamo metterci tranquilli e dire: Signore io confido in Te, aspetto che Tu arrivi. Quando accogliamo Gesù nella nostra barca il vento si calma, la barca arriva dove deve arrivare. Affidiamoci al Signore andiamo oltre ai nostri normali limiti umani. Se lo vuoi, il Signore è con te!

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio