Sammy condivide una riflessione prima della santa cena. Corpo e sangue di Gesù sono gli elementi con cui Gesù stringe il nuovo patto con Dio. Il vecchio patto era imperfetto, Dio lo strinse con l’uomo, quindi basato sulla capacità umana, sull’osservanza della legge. Il nuovo patto è perfetto, perché lo stipula Gesù sulla croce, Gesù è il mediatore risorto e vivente, è anche sacerdote. Il nuovo patto è perfetto, perché si basa sulla capacità soprannaturale di obbedire, data dallo Spirito Santo che vive in noi. La nostra salvezza è certa in cielo e noi siamo custoditi da un patto che Gesù ha fatto con Dio.
Mattia condivide una riflessione su come tristezza e afflizione possono diventare una porta di speranza, ruolo fondamentale è lo Spirito Santo. L’afflizione è qualcosa di cui Dio si può usare per renderci ancora più pronti a ricevere quello che ci ha promesso. Chiediamo a Dio consolazione e di spargere il Suo amore dentro di noi.
Manuel e Nicole condividono qualcosa che hanno ricevuto ad un convegno. Gesù ci può cambiare da dentro, può fare in modo che viviamo una vita senza paura, affinché possiamo essere le persone che Dio ci ha chiamato ad essere. Gesù ci ha promesso che tornerà, cosa stiamo facendo nell’attesa? È tempo di tornare a Gesù. Nicole ci ricorda che la presenza di Gesù è con noi ogni giorno, ricerchiamo sempre di più la Sua presenza in noi.
Il pastore Giacomo condivide la parola che oggi ha nel cuore “Risvegliati! Risorgi dai morti e Cristo ti riempirà della Sua luce” la Parola di Cristo nel tuo cuore, nella tua bocca, porta vita, salvezza, liberazione e guarigione. Dai il permesso allo Spirito Santo di continuare l’opera di grazia. “Siate imitatori di Dio come figli amati” camminate nello Spirito, nell’amore di Dio. Impegniamoci ad essere sani, esprimendo gioia, pace, benedizione. Abbondiamo nel ringraziamento. Quando ti alzi Cristo ti illumina e diventi luce. Dio ti ha dato una vita nuova, è ora che i cristiani si alzino ed abbiamo il coraggio della loro fede. Ricerchiamo la volontà di Dio. È tempo di fare il pieno di Spirito Santo, in modo che quando la vita ci scossa impariamo ad esternare il meglio della grazia di Dio che è dentro di noi e che diventa benedizione per tutti quelli che ci stanno attorno.
Buon ascolto!