Maria ci incoraggia ad abbandonare tutto ciò che affligge cuore, anima e mente in quanto non ci fa adorare Gesù in Spirito e verità. La Parola dice (1 Pietro 5:7) “gettate”, la spazzatura si getta e non si va a riprendere! Il Signore ci darà pace nel cuore.
Il pastore Giacomo ci ricorda che Dio ha un progetto specifico per ognuno di noi. Attraverso vari passi riflettiamo sul momento in cui Gesù, prima di essere preso, si inginocchia al Padre affidandosi, se pur sofferente, alla Sua volontà. Gesù era pronto, era maturo, l’ obbedienza che ha avuto nei confronti del Padre è la stessa che continua a salvare ognuno di noi. Non basta dire di credere, bisogna obbedire, se non siamo ancora capaci Dio ci dà l’aiuto necessario, quando pensi di non farcela Dio ti manderà il Suo angelo. È di Gesù che abbiamo bisogno! Cercate la volontà di Dio nella vostra vita, è l’unica cosa veramente importante, tutto quello che abbiamo lo lasceremo, ma Gesù è per sempre! I figli di Dio sono per sempre!
Pedro condivide una riflessione: non temere, ma credi! Non aver paura, credi soltanto. Una cosa che il nemico usa per destabilizzare i figli di Dio è la paura, la paura non è la volontà di Dio. Io appartengo al Signore, Dio vive dentro di me. Perché abbiamo paura? Il nostro futuro è nelle mani del Signore. Se penso cose negative quelle arriveranno, ma Dio ci dice non temete, Dio è il nostro rifugio, è la nostra forza! Dobbiamo abbandonarci nelle Sue mani, credere nella Parola, chi crede in Dio vede la Sua mano, la Parola libera, cambia la vita delle persone. Giobbe, nonostante tutto è rimasto integro confidando nel Signore. Quello che è impossibile a noi, è possibile a Dio. Gesù è il nostro modello, presentiamo ogni cosa al Padre senza paura. Cerchiamo la Sua volontà. Impariamo a fidarci di Dio. Preghiamo anche gli uni per gli altri.
La scelta di fidarti di Dio devi farla tu, vedrai come la grazia del Signore ti accompagna ogni giorno. Quando camminiamo con Gesù possiamo vivere liberi dalla paura.
Buon ascolto!