Il pastore Giacomo ci ricorda che il Signore ha dato il privilegio, la grazia di essere figli a tutti quelli che Lo hanno ricevuto. Quello che ti spaventa diventerà motivo per dare gloria al Signore, niente e nessuno potrà toglierti la pace del Signore, quelli che guardano Gesù sono illuminati, nel loro sguardo non c’è delusione.
Elena condivide la sua testimonianza, la difficile malattia l’ha cambiata dentro, questa situazione sta permettendo al Signore anche di guarire e lavorare all’interno della sua famiglia.
Il pastore Giacomo ci parla di un tema delicato: l’adulterio, piaga sociale che porta a distruggere le persone e le famiglie. Le parole di Gesù sappiamo esserci utili, Egli non accusa, ma indica una strada di guarigione e libertà; già nel sermone sul monte Gesù affronta questo peccato. Adulterio non è solo il fatto fisico, ma è anche quello pensato, spesso all’origine c’è la pornografia, è un grave danno, è una malattia sociale che distrugge i nostri rapporti, la dignità, la vita umana. Dio ci chiama ad essere sani ed equilibrati, la Parola ci insegna a cambiare il nostro modo di guardare. Tutti siamo stati contaminati mentalmente, abbiamo bisogno di lasciarci guarire dal Signore. Abbiamo bisogno di mantenere sana la nostra vita, liberiamoci da tutto quello che viene ad inquinare la santità nel rapporto matrimoniale. Il mondo usa questa seduzione per pervertire la mante. Taglia col peccato, mettiti in condizione di non peccare più. Decidi che cosa vuoi fare, se non lo decidi tu, il mondo lo farà per te! Guardiamo a Gesù e diamogli la possibilità di guarirci da dentro. Signore, guarisci le nostre ferite, insegnaci a vivere secondo la tua Parola, ad amare con un cuore puro, a vivere amando in maniera giusta.
Buon ascolto!