Salvi per grazia mediante la fede (audio)

Pedro condivide una esortazione sulla presenza dello Spirito Santo; il libro degli Atti può essere considerato un libro di transizione dove, il popolo di Dio che viveva secondo la legge, con la venuta dello Spirito Santo inizia a cambiare e vivere per grazia: nessuno ha meritato la grazia di Dio è un dono. La salvezza non si limita al battesimo, come leggiamo questo popolo iniziò a perseverare nella Parola, andare avanti nella ricerca di Dio, nella comunione, cercavano e facevano la volontà di Dio, stavano insieme nella preghiera, andavano avanti attraverso la perseveranza. Lo Spirito Santo è una vita che Dio ci dà da vivere ogni giorno, non dobbiamo aspettare il giorno di Pentecoste, ma tutti i giorni dobbiamo vivere lo Spirito Santo, affidiamoci a Lui. Facciamo in modo di essere dei fratelli che hanno una cuore per Gesù.

Rosalba ci fa riflettere su un messaggio relativo ricerca dell’amore attraverso la Parola. 1 corinzi 13:13 “Ci son tre cose che non svaniranno: fede, speranza, amore. Ma più grande di tutte è l’amore.”.

Marta Falcone condivide la sua testimonianza e due sue canzoni con profondi messaggi “Basterà”, “Ho sentito parlare di Te. Cresciuta in una famiglia cristiana, ad un certo punto viene pervasa da dubbi sulla sua fede, ma nella Parola ha ritrovato quella grazia che salva, che dice “Io Gesù sono sufficiente, Io basto! Guarda Me perché ti do una nuova identità”.

Il pastore Giacomo ci ricorda, attraverso la Parola, che tutto quello che viviamo è per grazia; quando ancora continuavamo a sbagliare il Signore si è preso cura di noi, é un invito alla fede: Lui è sufficiente, può fare in noi quello che non possiamo nemmeno sognare. Chi crede, riceve lo Spirito Santo che era stato promesso. Quando ti affidi al Signore il tuo fallimento diventa una vittoria, fidiamoci di Dio, Dio è la nostra forza! Il peccato in tutte le sue forme ci uccide, Dio ci ha dato vita in Cristo, risorti in questa realtà spirituale, è nel nostro intimo che Gesù Cristo rinasce e ci fa rinascere, è lì che l’opera di Dio continua. Ancora in questo tempo viviamo l’immensa ricchezza della Sua grazia, chiunque invoca il nome del Signore sa di trovare un orecchio attento ed una mano capace di salvare per grazia, quindi non è qualcosa che ti puoi meritare, fidati di Dio, “è per grazia che siete salvati mediante la fede”, siamo opera di Dio preparati per fare la Sua volontà.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio