Sammy ci esorta: in che modo conosciamo Dio? Possiamo aver fatto esperienza di varie caratteristiche di Dio, ma abbiamo fatto conoscenza dell’amore di Dio? Dio è amore! Tutto ciò che Dio fa (guarire, liberare, provvedere… sono azioni) lo fa per quello che è: amore! E desidera che ci relazioniamo con Lui per ciò che Lui è, non per ciò che Lui fa. A questo amore noi cerchiamo di rispondere col nostro amore limitato e imperfetto, ma che può crescere. Basiamo la nostra relazione con Dio sull’amore che Lui ha per noi. Non è facile, si può cadere in tranelli, ne vediamo alcuni esempi nella parabola del figlio prodigo e nell’apostolo Pietro. Lasciamoci amare da Dio.
Il pastore Giacomo ci ricorda di non perderci il bello della vita vissuta con Dio che ci accompagna ogni giorno. Attraverso Isaia 52 vediamo come, nel rivestirci della Sua giustizia, anche in situazioni complesse Dio è sempre con noi. Dobbiamo imparare a viverLo, esprimerLo ed ascoltarLo, mettiamo in moto la fede! Liberiamoci da paure, legami, colpe perché Gesù Cristo ci ha riscattato, la grazia di Dio è un dono. Se ci credi, questa realtà ti accompagna ogni giorno e vivi da nuova creatura, rinata per mezzo dello Spirito Santo.
In Marco 16 leggiamo le ultime parole di Gesù ai discepoli prima di andare al Padre, sono indicazioni importanti per portare Gesù alle persone, è il grande mandato, ogni persona ha diritto di conoscere questa salvezza. Lo Spirito Santo nei nostri cuori è la nostra guida in questo tempo. Attraverso il nostro poco, Dio farà cose incredibili. Gesù dice che i segni accompagneranno chi ha creduto (non solo alcune persone!), affacciamoci a quello che è il soprannaturale di Dio, il Signore usa noi per portare guarigione. La nostra fede è in Gesù Cristo e nella Sua Parola sempre vera. Abbiamo un comandamento, non fatevi troppe domande, se il tuo desiderio è servire Dio ed aiutare il prossimo, fai quello che Dio ti ha detto di fare e vedrai la Sua gloria.
Buon ascolto!