Allain ci ricorda l’importanza di stare alla presenza di Dio, come la folla desiderava ascoltare e stare con Gesù, anche noi impegniamoci in questo. Davanti a Dio riceveremo forze che nessun altro può darci. Siamo una benedizione, il Signore ci ha chiamati su questa terra a fare un lavoro grande, c’è un mondo che soffre, siamo chiamati tutti ad andare e portare il Signore agli altri.
Maria e Vittorio condividono e testimoniano l’importanza fondamentale della presenza del Signore nel matrimonio. I problemi ci saranno e Lui è l’unico che può aiutarci ad andare avanti, il Signore vuole proteggere e benedire la famiglia, ci dà la forza di affrontare e superare ogni cosa.
Mattia ci parla di un utile strumento per amare: l’ascolto, l’interessamento disinteressato. Nella vita di oggi così frenetica, spesso abbiamo conversazioni superficiali, tante persone hanno bisogno di essere ascoltate, dedichiamoci a questo e vedremo aprirsi i cuori, inoltre darà anche a noi la possibilità di parlare, occasione per parlare del Signore!
Il pastore Giacomo ci fa riflettere sul salmo 16, un canto scritto da Davide probabilmente in un periodo difficile della sua vita: era stato unto re, ma non aveva un regno, addirittura era perseguitato, eppure Davide confida e si fida pienamente di Dio. Davide affrontò tante situazioni difficili, ma non affrettò i tempi, anzi lui ricordava la bella eredità che gli era stata promessa. Impegniamoci anche noi a non perdere mai la visione che Dio ci ha dato, ricordiamo l’eredità che Dio ci ha già dato, ed usiamo le nostre capacità! Rimaniamo uniti al Signore, leggiamo la Sua Parola ed ascoltiamo i Suoi consigli. Davide aveva piena fiducia che Dio avrebbe provveduto al momento giusto. Se credete del Signore non sarete smossi, consapevoli che Dio provvede.
Buon ascolto!