Pedro ci incoraggia a non dimenticare che Dio è amore, la Sua natura è l’amore, l’amore è l’espressione di Dio, dobbiamo sempre esprimerLo nella nostra vita. Noi eravamo lontani, senza speranza, ma Dio col Suo amore è venuto verso di noi. Dio ci ama, non sentirti abbandonato, il mondo ti può abbandonare, ma Dio non ti lascerà mai! L’amore non è una persona, l’amore è Dio! Quando facciamo del bene al prossimo siamo l’espressione dell’amore di Dio.
Antonella condivide la sua preziosa testimonianza e ci incoraggia, anche nelle situazioni più difficili, a non perdete mai la fiducia in Dio.
Mattia ci fa riflettere sull’importanza della pace dentro di noi e intorno a noi. Tutti sbagliamo, se conserviamo disprezzo, risentimento nel nostro cuore, stiamo lasciando posto a diavolo, sorgono così problemi e non c’è più pace. La pace parte da dentro, sondiamo i nostri cuori e presentiamo i nostri sentimenti a Dio, Lui ci chiama alla pace e saprà come aiutarci.
Manuel continua la riflessione sull’amore di Dio manifestato nelle nostre vite che ci permette di vincere il male col bene. L’amore di Dio non dà una parte del Suo cuore, è un amore che ha rinunciato a tutto! E tu? A cosa sei pronto a rinunciare? L’amore che viene da Dio ha un’altra dimensione, è incondizionato, nessuno lo può fermare. Così come noi impariamo ogni giorno a ricevere questo amore, impariamo anche a donarlo, siamo chiamati ad amare Dio per primo e poi il nostro prossimo, il nostro prossimo più vicino è la famiglia.
Il pastore Giacomo, ci fa riflettere su un passo in Efesini 3. Stiamo imparando a vivere con Dio nel cuore facendo la Sua volontà, se ci arrendiamo a Lui scopriamo come Egli si prende cura di noi e non siamo mai soli. Abbiamo bisogno di essere potentemente fortificati nel nostro interiore. Fidati di Dio e fai il bene, non aspettare che lo facciano gli altri, è questa la tua opportunità! Se siamo radicati in Cristo, siamo radicati nel Suo amore e impariamo a viverlo. Portate la presenza di Dio là dove siete, andate oltre l’apparenza e scoprite quant’è grande l’amore di Dio!
Buon ascolto!