Il pastore Giacomo, attraverso alcuni passi, ci ricorda che dal profondo di una situazione difficile, alzando la voce a Dio, Egli ci ascolta, ci risponde. Se credi nel Signore, il male non ti farà più paura, Dio ti accompagna e porterai frutto. Ognuno di noi è l’espressione visibile del Dio invisibile.
Dio si rallegra ogni volta che qualcuno si arrende a Lui. Dobbiamo imparare a credere, solo lo Spirito Santo è capace di produrre in noi quello che noi non saremmo mai capaci, Egli ci santifica. Impariamo vivere liberi dalla paura, amando Dio.
Manuel, attraverso una condivisione personale, ci incoraggia ad avere un cuore secondo il cuore di Dio, che si rivolge veramente verso la verità e non verso le bugie che il nemico cerca di mette nella nostra mente. Ravvedersi significa cambio il modo di pensare. Per cosa state vivendo? Dio ci ha dato tutto sé stesso e noi a volte Gli diamo solo una parte, perdiamo tempo. Il vero successo è realizzare lo scopo per cui siamo chiamati. Persistiamo nella preghiera, nel cercare Dio, nel lottare per avere la cosa più importante: il tempo con Gesù. Non perdiamo tempo, perché un giorno sarà troppo tardi.
Mattia ci incoraggia, in quanto collaboratori del Signore, a fare passi di fede con coraggio seguendo la volontà di Dio, come fece Gesù. Spesso la parte carnale ci pone dubbi, ma quando scegliamo di fare quel passo lo Spirito Santo in noi ci darà la forza e convertirà il nostro modo di vedere e pensare. Guardiamo oltre la croce!
Cristina condivide un pensiero sull’unità nella Chiesa e nel matrimonio. Nella Chiesa come nel matrimonio si vivono momenti difficili, ma se prevale l’amore, le diversità arricchiscono l’unione. Essere Chiesa è amarsi nelle diversità, crescere insieme, collaborare per rendereLa migliore riuscendo a tirare fuori il meglio in ognuno di noi.
Buon ascolto!