Incoraggiamento (audio)

Manuel ci ricorda l’importanza di stare in unità, c’è gioia quando la famiglia di Dio si riunisce, quando Dio ha creato tutto l’universo il Suo scopo era unione, intimità, condivisione, col Signore e con i fratelli. Dio si manifesta tramite ognuno di noi. Manuel ci incoraggia anche a pregare con fede senza stancarci e a combattere il nemico, il quale vuole impedirci di essere a disposizione di Dio e di vivere nella gioia portandola agli altri.

Daline, attraverso le storie di due donne raccontate nella Bibbia, incoraggia a non arrendersi, non accontentarsi, ma a cercare Dio in profondità. Non dobbiamo guardare quello che c’è intorno a noi, ma dobbiamo guardare a Cristo, che è la soluzione per la nostra vita.

Spesso le persone si identificano con i propri fallimenti, ma come ci esorta il pastore Giacomo, è importante ricordare chi siamo: “sei una nuova creatura in Cristo, le cose vecchie sono passate tutto è fatto nuovo”, il Signore dice “figlio mio, giusto per fede hai pace con Dio” impariamo a vivere nella giustizia e verità. Gesù continua a salvare, guarire, liberare nonostante le nostre imperfezioni umane. Impariamo a fidarci di Dio. Vivere nello Spirito diviene la normalità di quelli che credono. Dio ha messo il bene dentro di noi affinché lo possiamo vivere e donare. Facciamo la volontà di Dio là dove il Signore ci chiama ad essere. È importante stare in Cristo, camminare e stare nello Spirito. Impariamo a vivere Gesù nella nostra vita di tutti i giorni.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio