Pedro, attraverso un passo nella Bibbia, ci fa riflettere su due storie di fede: la donna dal flusso di sangue e il capo della sinagoga. Due situazioni di grande sofferenza, ma i protagonisti non si lasciano distrarre dalle voci intorno e confidano in Gesù. Se noi presentiamo a Dio la fede, Dio ci regala miracoli, a volte tremiamo nella nostra fede, ma Gesù è la vita, Egli stesso dice “abbi fede!”. Satana cercherà sempre di demoralizzarci, ma noi teniamo fermamente la fede e continuiamo a perseverare nella Parola. Nulla è impossibile a Dio. Dio vede quello che abbiamo nel cuore, com’è la nostra fede? Più cerchi Dio più si farà trovare.
Manuel attraverso la sua testimonianza condivide una parola che ha nel cuore. A volte ci impegniamo in tante cose, ma Dio ci chiede di focalizzarci su quella più importante facendo centro nello scopo della nostra vita come essere umano e cristiano.
“Senza fede è impossibile piacere a Dio, chi vuole avvicinarsi a Dio deve credere che Dio esiste e che ricompensa quelli che sinceramente Lo cercano”, Dio risponde in base alla nostra scelta di cercarLo di più, significa che c’è un premio e che non saremo tutti uguali davanti a Dio. Egli ci chiama ad uno standard più alto come Suoi figli. Spesso nella Bibbia, Dio dice che non dobbiamo dormire, quando Gesù tornerà troverà persone che lo stanno cercando? L’unico tesoro della vita è conoscere Cristo, il nemico viene sempre ad offrici qualcosa per allontanarci, è la storia dell’umanità. Dio vuole darci di più, una vita di abbondanza, ha preparato opere per noi da perseguire e non da perdere, “entra nel regno, fedele buono servitore” volgiamo sentire queste parole? Dio ha dato un valore enorme alla nostra piccola esistenza, ha dato ad ognuno un’opera unica da compiere. Abbiamo la gioa di collaborare con Dio e non vogliamo perdercela. Nella vita c’è un limite per tutto, ma non c’è limite a quanto vuoi di Dio!
Il pastore Giacomo ci fa riflettere sulla preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli. Gesù ci insegna a pregare “liberaci dal maligno, perché tuo è il regno, la potenza e la gloria per sempre in eterno”, il maligno è il diavolo, è quella tentazione continua che dice “tanto non ce la farai mali, non smetterai mai di sbagliare”. Lodare ed adorare Dio deve diventare il nostro modo di ogni giorno, il diavolo non avrà potere sulla nostra vita, Dio ha tutto il potere. Dio Mi fido di Te!
Buon ascolto!