Pedro, ci esorta a considerare l’integrità e la fede di Giobbe come esempio da seguire nelle nostre vite. A volte cadiamo nei nostri pensieri chiedendo a Dio perché permette certe cose nella nostra vita, ma noi sappiamo che dietro ogni situazione che il Signore permette c’è una vittoria che Egli ha preparato per noi. Il Dio di Giobbe è il nostro Dio! Seguiamo l’esempio di Giobbe di piena fiducia nel Signore, sapendo che Dio è fedele, fa meraviglie e si prende cura di noi.
Samuele, attraverso una testimonianza, ci esorta nel non farci prendere dall’ansia, ma in ogni cosa affidarsi a Dio. Dio mantiene le Sue promesse, non c’è sfida che Dio non possa vincere: “cerchiamo prima il regno di Dio e Dio ci aiuterà”.
Dio ha fatto delle scelte per cui non ci abbandona. Sammy ci fa riflettere sull’importanza di comprendere la presenza dello Spirito Santo in noi.
Attraverso l’apostolo Paolo, in 1 Corinzi 6:19, il Signore ci chiede “E non sapete voi che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale avete da Dio”? Abbiamo vera consapevolezza di questo dono fatto da Dio? Questa verità produce frutto nella nostra vita?
Lo Spirito Santo di Dio si è unito al nostro. Va al di là dell’abitare, ecco perché Dio non ci può lasciare. Chi fa un vero incontro col Signore e lo riconosce come Signore e Salvatore, Dio, nella sua bontà, dona il Suo Santo Spirito diventando un unico Spirito con lui. É importante essere consapevoli di questa verità perché porta con sé benefici e potenzialità. Tra i benefici troviamo la santificazione, l’adorazione e l’opera di liberazione dalla paura di perdere la salvezza, di essere rinnegati e di restare separati da Dio.
Lo Spirito Santo dentro di noi è uno Spirito di forza (2 Timoteo 1:7), di amore (1 Giovanni 4:18) e di adozione (Romani 8:15). Allora basta paure! Perché lo Spirito in noi è tutto ciò che ci serve per affrontare le acque e il fuoco senza esserne sopraffatti.
Buon ascolto!
Santa cena – Pedro:
Testimonianza di Samuele:
Messaggio Sammy: