Allain ci incoraggia nel dedicare tempo al Signore, Dio ci dà 24 ore al giorno, quanto di questo tempo dedichiamo al Signore? Cerchiamo il Signore, Dio desidera persone che Lo cercano davvero.
Solomon attraverso la sua testimonianza ci ricorda che siamo umani, quindi imperfetti, quando veniamo meno dobbiamo curarci e la cura è Cristo! Le nostre sole forze non bastano. Nei momenti difficili ricordiamoci che c’è la grazia di Dio che ci aiuta e ci dà la forza di andare avanti.
Sammy condivide una riflessione su un evento raccontato in tre vangeli. Gesù incontra un giovane ricco il quale chiede cosa fare di buono per entrare nel regno dei cieli. La vita eterna non si ottiene per meriti, ma si riceve per grazia credendo in Gesù ed in un cuore trasformato che si apre al mondo. Come diceva Paolo “camminate nello Spirito e non adempirete più ai desideri della carne”, camminare nello Spirito vuol dire stare alla presenza del Signore e seguire le orme di Gesù il quale andava in giro facendo il bene, e chi riceve la cura da parte tua, vedrà Gesù in te, questo è il principio dell’evangelizzazione. Impariamo a credere nella Parola e a vivere la Sua grazia. Non guardare ai tuoi fallimenti, guarda a Gesù!
Buon ascolto!