Allain ci ricorda oggi due punti fondamentali: l’importanza di cercare sempre la gioia che viene dal Signore indipendentemente dalle circostanze in cui ci troviamo; e l’importanza della santificazione “senza la quale non vedremo la gloria del Signore”, davanti al peccato dobbiamo fare noi il primo passo, possiamo decidere di non farlo e il Signore ci darà la forza per santificarci. Confessiamo i nostri peccati affinché possiamo essere liberi da quelle catene, diamo a Dio la possibilità di guarirci dentro.
Cristina ci esorta a mantenere sempre lo sguardo su Gesù, anche nelle difficoltà decidiamo che la nostra meta è seguire Gesù, non lasciamoci distrarre dalle circostanze.
Il pastore Giacomo ci esorta a non accontentateci di un po’ di libertà, ma ad essere completamente liberi da ogni forma di peccato o dipendenza. Giobbe litigava con Dio perché non capiva, ma arriva ad una conclusione che lo Spirito Santo ha già messo nei nostri cuori, ma che a volte dimentichiamo: “io so che Tu puoi tutto e nulla può impedire il Tuo disegno” è la sostanza della nostra fede; ma Dio non fa nulla senza il tuo permesso, le scelte di obbedienza sono personali. Come fu per Giobbe, possano esserci per ognuno di noi momenti di ravvedimento e pentimento.
Buon ascolto!