Andiamo all’altra riva … (audio)

Maura, attraverso diversi passi nella Parola, ci fa riflettere sul mantenere vivo in noi il pensiero del ritorno del Signore, dobbiamo essere pronti: saggi ed avveduti, ripieni dello Spirito Santo. In attesa del Suo ritorno è nostra responsabilità far fruttare i doni che Dio ci ha dato. Abbiamo un futuro celeste, lavoriamo per quello!
Sammy ci ricorda che il Signore ci ha rigenerati in Cristo per compiere le buone opere che Dio ha già preparato, queste buone opere sono quelle che possiamo fare usando i doni che Dio ci ha dato, ognuno ha dei doni, siamo il Corpo di Cristo ognuno è stato creato per una funzione.
Il pastore Giacomo, partendo da un passo in Luca 8:21-22, ci incoraggia a fare un passo avanti, lasciando la nostra zona di confort per “andare sull’altra riva”, stiamo facendo un percorso insieme a Gesù e ci sta chiamando ad una maturità superiore. Nella nostra vita ci saranno anche le tempeste, ma se Gesù è nella nostra vita ci sarà sempre il controllo della grazia e quella grazia dentro di noi ci permetterà di essere sereni: in mezzo la tempesta ci passiamo, ma il nostro cuore rimane stabile dalla grazia di Dio. Prendiamo spunto dall’apostolo Paolo che nonostante la situazione difficile dice: “Rallegratevi sempre nel Signore”, impariamo a fidarci di Gesù. Gesù è nella mia barca, è il capitano ed io sono sereno, la mia vita è al sicuro! “Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” la nostra fiducia, la nostra forza è il Signore! Non lasciatevi turbare da nulla su questa terra, ricordiamo sempre che siamo insieme a Gesù e Lui ha tutto il potere di guidare ogni cosa nella nostra vita.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio