Pentecoste (audio)

Oggi, giorno di Pentecoste, il pastore Ernesto Bretscher approfondisce il significato di questa festa importante, di cui forse si è perso il vero significato. Le tre principali festività ebraiche sono: la Pasqua (associata a 3 aspetti: Pasqua, pane e primizie), la festa delle settimane (chiamata anche Pentecoste) e la festa delle capanne. Il pastore ci spiega il significato di queste festività e gli effetti che queste hanno su noi cristiani, poi nel concreto vedremo come questo possa influenzare i discepoli di Gesù, la Chiesa di oggi per il futuro.
Pentecoste: festa del raccolto per il Regno dei cieli! Lo Spirito Santo è venuto per darci la possibilità di parlare alle persone nel modo in cui possano capire il vangelo di Gesù Cristo, l’obiettivo: parlare di Gesù al mondo. Siamo ambasciatori del Regno dei cieli, dobbiamo equipaggiarci con l’unzione di Cristo per benedire il mondo, Gesù continua a servirsi di noi!
“Allora Gesù disse loro di nuovo: ‘Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi’” Vangelo di Giovanni 20:21

Buon ascolto!

0:00

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio