Ricordati del tuo battesimo. La preghiera. (audio)

Il pastore Giacomo ci fa riflettere sul battesimo, tu ricordi il tuo battesimo? Abbiamo bisogno di vivere l’esperienza del battesimo come scelta consapevole e ricordarla tutta la vita. In Cristo Gesù siamo nuove creature indipendentemente dal nostro passato, battesimo significa immerso, impregnato, lasciamo in quell’acqua la vecchia vita, disposti a risorgere e viverne una nuova. Ricordiamoci delle scelte che abbiamo fatto; “fate frutti degni del vostro ravvedimentocambiamento del modo di pensare, nel proprio comportamento.  Il battesimo è la richiesta di una coscienza buona, pulita, rinnovata, verso Dio.

Ricordiamo ancora l’importanza della testimonianza della grazia di Dio nella nostra vita; Dio ci raggiunge nei posti più impensati, rivolgiamoci a Dio con sincerità. Possiamo essere strumenti nelle mani di Dio per portare guarigione, liberazione, salvezza.

Sammy condivide un pensiero legato alla preghiera. Il centro della nostra vita è Gesù, il valore e potenziale della preghiera si rivela all’interno della nostra relazione col Signore. Qualsiasi cosa facciamo che appartenga alla nostra spiritualità, ha senso se la parte migliore resta Gesù e l’ascolto della Sua Parola, il resto compresa la preghiera, è una conseguenza dell’avere una relazione personale col Signore. La preghiera è motivata da un bisogno che noi non possiamo soddisfare, è una richiesta, ci sono cose che può fare solo Dio, lì nasce la preghiera. Il Signore ci ha dato tutto il diritto di esternare a Lui i nostri bisogni con fiducia incondizionata. Come posso fidarmi di Dio? Solo se Lo conosco, se faccio esperienza del Suo amore. Hai sperimentato che Dio è buono? Abbiamo fiducia in Dio, nella sua bontà nella sua fedeltà.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio