Sammy condivide un passaggio della Lettera agli Ebrei che parla di una delle varie modalità che Gesù ha scelto per relazionarsi con noi. Gesù, nonostante le nostre fragilità, ci chiama fratelli, ancora prima di essere fratelli in Dio, Gesù a suo tempo ha assunto la nostra natura, la nostra fragilità, affinché tutta questa natura morisse sulla croce per poi rinascere nella totale gloria, incorruttibilità. Quindi Lui si è fatto come noi per essere nostro fratello, per garantirci una redenzione e ci ha lasciato qualcosa che ci permette di essere come Lui, di avere comunione con Lui, quindi cominciamo ad assumere partecipazione alla vita divina.
Gunther condivide la sua speciale testimonianza, come il Signore ha cambiato la sua vita.
Il pastore Giacomo ci fa riflettere attraverso i primi passi di 1 Giovanni. Dio è luce! Se siete riusciti ad andare al di là dell’apparenza avete visto e conosciuto la presenza di Dio nella vostra vita. In Dio non ci sono sotterfugi, è trasparente, fedele alla Sua Parola. Se camminiamo nella luce, come Lui è nella luce, abbiamo comunione l’uno con l’altro, nei nostri rapporti umani abbiamo bisogno del lubrificante speciale che è il sangue di Gesù Cristo che ci permette di diventare trasparente rispetto ai nostri fratelli, il sangue di Gesù continua a lavarci, a purificarci, e la grazia di Dio guarisce me e te.
Troppe volte viviamo un cristianesimo triste e non è lo specchio di quello che il Signore ha preparato per noi, il frutto dello Spirito è gioia, impariamo a rallegrarci sempre nel Signore. Dio è luce e in Lui non ci sono tenebre! Chi ama suo fratello rimane nella luce e non c’è nulla in lui che lo faccia inciampare, questa è la chiave di una vita cristiana vissuta a 360 gradi in qualsiasi situazione. Non tutte le persone sono amabili, ma Dio le ha amate tutte e oggi tu sei l’espressione di Dio per amare chiunque incontri. Per alcune persone, l’unica Bibbia che leggeranno sei tu! Sei l’espressione di Dio per portare salvezza, liberazione e guarigione. Rimaniamo nella luce, non permettiamo alle ombre di questo mondo di toglierci quella luce!
Buon ascolto!