Dove guardi, lì vai (Audio)

Rosalba condivide una riflessione sulla fede. Vi è una fede esplicita ed una implicita. Quando tutto il nostro cuore appartiene al Signore, siamo sempre in comunione con Lui; più stiamo alla Sua presenza, più Lui ci cambia e più qualcosa traspare da noi, dal nostro viso, anche quando non parliamo esplicitamente del Signore. Il Signore ha messo in ognuno di noi una luce, in relazione a come si svolge la vita, questa luce viene coltivata o soppressa. Rivolgiamoci a Gesù!

Il pastore Giacomo evidenzia il fatto che confidare nel Signore è molto più della teoria di una fede che ci è stata tramandata. Confida nel Signore, guarda a Lui e ti accorgerai che la presenza di Dio ti accompagna ogni giorno, la Sua mano nella tua vita ti cambia da dentro nonostante fragilità e incostanze.

Il Salmo 34 ci mostra come Davide nonostante un momento difficile della sua vita, decide di confidare e lodare il Signore. Cosa fai davanti le difficoltà? Quelli che guardano al Signore sono illuminati, dove tu guardi è lì che stai andando, se guardi a Gesù Cristo è insieme a Lui che vuoi vivere e camminare, ed insieme a Lui la paura non è più in grado di manipolare la tua vita. Quando la fede è nel cuore, si esprime attraversi di te. Provate e vedete quanto il Signore è buono!

Come ci comportiamo quando subiamo una ingiustizia? Lasciamo che ci tolga la serenità? Il Signore ci sta insegnando un comportamento virtuoso che va oltre, a questo siete stati chiamati, poiché anche Cristo ha sofferto per voi, lasciandovi un esempio affinché seguiate le sue orme”. Puoi prendere una situazione negativa e renderla positiva e dare gloria a Dio. Guardiamo a Gesù, è da Lui che dobbiamo imparare, ma la domanda è: vuoi imparare? Tante volte vinciamo la guerra arrendendoci, affidando a Dio la situazione. Abbiamo bisogno di essere custoditi dalla grazia di Dio. Avviciniamoci al Signore sapendo che per le Sue ferite ancora oggi riceviamo guarigione.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio