Rivelazione nella relazione (audio)

Il pastore Giacomo ci ricorda che il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, Egli arriva sempre al momento giusto, noi dobbiamo imparare a fidarci di Lui. Egli è paziente nell’attendere che tutti arrivino ad un ravvedimento, un cambiamento di mente. Solo grazie a Dio possiamo cambiare modo di pensare, di guardare la vita. Ma come? Ritorniamo alla Parola del Signore. Il giorno del Signore arriverà quando meno ce lo aspettiamo, nell’attesa facciamo in modo di essere puliti, sani, santi, nella pace. Viviamo e condividiamo la nostra fede amando Dio e il prossimo. Se ancora non hai trovato la pace affidati a Gesù. Siate maturi, è tempo di crescere, affidiamoci al Signore.

Manuel attraverso una testimonianza, ci incoraggia a chiedere al Signore di insegnarci “costanza nell’ubbidienza” lo Spirito Santo vive in noi e ci insegna ogni cosa, impariamo ad ascoltarLo! Benchè fosse figlio imparò l’ubbidienza dalle cose che soffrì” Ebrei 5:8, Gesù ha sofferto come essere umano, ma ha imparato l’ubbidienza. La presenza di Gesù è in opposizione ad ogni paura, ansia, colpa, e porta la Sua pace, il Suo amore. Quando ci fidiamo di Gesù, Lui sta già operando, Lui ci conosce profondamente.

Sammy ci esorta nel crescere, nel diventare ogni giorno migliori del giorno prima. Ma crescere verso cosa? “… essere conformi all’immagine del Figlio Suo” è un processo, diventare adulti somigliando sempre di più a Gesù. Come facciamo a tendere a questo modello? Gesù va conosciuto, non solo come informazione, ma come esperienza pratica e questa esperienza la facciamo all’interno di una relazione personale e profonda con Lui. Sammy ci spiega che esistono diversi livelli per conoscere Cristo. Scrittura e comunione sono i mezzi che Gesù ci ha lasciato per avere comunione con Lui, per conoscerLo ogni giorno di più.

Buon ascolto!

 

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio