Pedro ci ricorda che Dio ci ha benedetto di tutte le benedizioni spirituali e ci ha predestinato ad essere suoi figli. Dio ha investito su di noi, siamo creati per adorarLo, lodiamoLo tutti i giorni. Dio ci ama, ci ha dato valore, siamo la Sua espressione, cosa possiamo dare a questo Dio se non lode ed adorazione?
Il pastore Giacomo legge una testimonianza: il cambiamento di un uomo pieno di odio, rancore, vendicativo e peccatore in un uomo rinato che vive con l’amore di Gesù. Gesù Cristo è vivo, e vive nel cuore di tutti quelli che Lo cercano.
Solomon ci racconta una storia facendoci riflettere su quante volte le persone per paura non seguono la giuda del Signore. Il Signore è sempre lì pronto a dare consigli attraverso la tempesta, ma le persone spesso hanno più fiducia nella propria paura che nella Sua voce. Dio ci guida, facciamo tacere la paura ed ascoltiamo la Sua voce.
Il pastore Giacomo, attraverso vari passi, ci ricorda che “chi crede in Lui non è giudicato” ci credi o no? Chi crede non entra in quel tribunale, davanti a Dio non possiamo nasconderci. Chi crede non entra in giudizio, perché la realtà di Cristo dentro di te è più potente di tutto il peccato che ti ha condizionato. Smettiamo di litigare con noi stessi e con Dio, impariamo a fidarci di Dio. Tu cosa stai cercando? A cosa pensi? Siamo circondati da un mondo che focalizza alla distruzione, alla morte, ma “quello che desidera lo Spirito è vita e pace”!. Lo Spirito di Dio non è un accessorio che mettiamo ogni tanto, è la realtà che ci accompagna ogni giorno “lo Spirito di Dio che abita in voi”. Se uno non ha lo Spirito di Cristo non Gli appartiene. Viviamo nello Spirito, guidati da Lui portiamo il frutto dello Spirito, non accontentiamoci di belle parole, ma viviamo questa realtà!
Chi crede in Lui non è giudicato! Fidiamoci di Dio!
Buon ascolto!