Salmo 118:1 Celebrate il SIGNORE, perché egli è buono, perché la sua bontà dura in eterno. 2 Sì, dica Israele: «La sua bontà dura in eterno». 3 Sì, dica la casa d’Aaronne: «La sua bontà dura in eterno». 4 Sì, dicano quelli che temono il SIGNORE: «La sua bontà dura in eterno». 5 Nella mia angoscia invocai il SIGNORE; il SIGNORE mi rispose e mi portò in salvo. 6 Il SIGNORE è per me; io non temerò; che cosa può farmi l’uomo? 7 Il SIGNORE è per me, fra i miei soccorritori, e io vedrò quanto desidero sui miei nemici. 8 È meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nell’uomo; 9 è meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nei prìncipi.
Filippesi 4:4 Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi. 5 La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino. 6 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. 7 E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. 8 Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. 9 Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi.
1 Giovanni 5:14 Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste.