La Sua bontà è per sempre (audio)

Non dimenticare nessuno dei suoi benefici” Cristina ci esorta nel fermarci a considerare quello che il Signore ha fatto nella nostra vita benedicendoci o proteggendoci. Se stiamo attraversando un momento difficile guardiamo a tutte le volte che Dio ci ha aiutato, questo possa rafforzare al nostra fede!

Il pastore Giacomo, attraverso vari passi, ci fa riflettere su alcuni punti della nostra identità di figli di Dio. Cosa desidero per quelli che mi odiano? Cosa ci dice Gesù? Qual è il Suo comportamento verso chi lo odia? “amate i vostri nemici, pregate per quelli che vi perseguitano affinché siate figli…” Desideriamo salvezza, guarigione, liberazione e benedizione per coloro che ancora odiano e non sanno che sono grandemente amati. Chiediamo al Signore di insegnarci la Sue vie. Dio ci ha amato quando eravamo lontani. Dio ci dà un qualità di amore capace di amare le persone indipendentemente da quello che fanno. Amare anche se non si riceve nulla in cambio, perché l’amore di Dio in noi è più grande di tutte le miserie di questo mondo.

Filippesi 4 “rallegratevi, rallegratevi sempre”, dice: “sempre”! Il sorriso che abbiamo ci viene dato da Dio ed è la grazia di Dio che ci permette di affrontare la vita col sorriso, è normale avere momenti di angoscia, rivolgiamoci al Signore con ringraziamento e “chi confida nel Signore non rimarrà mai deluso”. Ricordiamo che nella preghiera la cosa importante non è tanto la risposta materiale, ma la pace di Dio che entra nel cuore. La pace di Dio sia un’esperienza di ogni giorno per tutti noi. Che cos’è veramente importante? La pace di Dio che supera ogni intelligenza e conoscenza, che protegge i nostri cuori e pensieri.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio