Quando la fede diventa concreta (audio)

Il pastore Giacomo ci incoraggia nel fortificare la nostra fede. La fede nasce dal vangelo, dalle parole di Gesù, abbiamo bisogno che la nostra fede sia concreta e reale e che ci permetta di affrontare questo mondo vincendo il male col bene. La nostra fede non è un’etichetta, è fiducia nelle parole di Gesù che ancora oggi sono in grado di compiersi nella nostra vita. Noi non meritiamo niente, ma Dio ci ha donato la vita eterna in Cristo Gesù purché ci crediamo. L’effetto della fede: chi crede riceve lo Spirito Santo nella sua vita. Se credi, Dio abita la tua vita. Troppi cristiani vivono nel dubbio, è importante avere la consapevolezza di avere la vita eterna in Cristo Gesù.

Allain ci ricorda che Dio che non ha limiti, va al di là di quello che pensiamo, benedice tutti i suoi figli. Dio ha chiamato tutti noi a cercarlo ogni giorno. In questo tempo difficile siamo dei privilegiati perché conosciamo Gesù Cristo. Dio ha progetti buoni per tutti noi.

Manuel ci fa riflettere sul fatto che spesso abbiamo un velo sugli occhi come i due uomini sulla via di Emmaus che non riconoscono Gesù risorto, il loro cuore non ardeva. Lo Spirito Santo è in noi, la Parola dice che siamo il tempio dello Spirito Santo, siamo portatori della presenza di Gesù e siamo nuove creature, reso possibile da Gesù. Possiamo quindi sperimentare la presenza di Gesù gli uni con gli altri, perché Gesù vive dentro di noi. Non permettere a certe situazioni di frenare la comunione con il corpo di Dio.

Venite a me voi che siete oppressi e io vi darò riposoSammy ci incoraggia nel lasciare su Gesù i nostri pesi per ricevere dal Signore forza, gioia, pace, una pace diversa da quella umana, è un dono di Dio che non dipende dalle circostanze, ma dalla nostra relazione con Gesù e dal credere nella Sua Parola. La nostra fede deve essere basata sulla Parola di Dio. In Gesù c’è vita gioia, forza, guarigione prima dentro poi fuori.

E’ tempo di mandare via tutti i nostri dubbi e far crescere la fede che abbiamo dentro, una fede che dura nel tempo.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio