Hai messo i miei piedi sulla roccia (video)

Salmo 40:1

Ho pazientemente “e fermamente” aspettato il SIGNORE, ed egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido. 2 Mi ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal pantano fangoso; ha fatto posare i miei piedi sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi. 3 Egli ha messo nella mia bocca un nuovo cantico
a lode del nostro Dio. Molti vedranno questo e temeranno, e confideranno nel SIGNORE. 4 Beato l’uomo che ripone nel SIGNORE la sua fiducia, e non si rivolge ai superbi né a chi segue la menzogna!
5 O SIGNORE, Dio mio, hai moltiplicato i tuoi prodigi e i tuoi disegni in nostro favore; nessuno è simile a te. Vorrei raccontarli e proclamarli, ma sono troppi per essere contati.

Salmo 34:11

Venite, figlioli, ascoltatemi; io v’insegnerò il timor del SIGNORE. 12 Chi è l’uomo che desidera la vita e che brama lunghi giorni per poter gioire del bene? 13 Trattieni la tua lingua dal male e le tue labbra da parole bugiarde. 14 Allontànati dal male e fa’ il bene; cerca la pace e adoperati per essa. 15 Gli occhi del SIGNORE sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti al loro grido. 16 Il volto del SIGNORE è contro quelli che fanno il male per cancellare dalla terra il loro ricordo. 17 I giusti gridano e il SIGNORE li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie. 18 Il SIGNORE è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito.
19 Molte sono le afflizioni del giusto; ma il SIGNORE lo libera da tutte

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio