La corona dei figli di Dio (audio)

Rosalba ci fa riflettere sulla preghiera, momento importante di comunione col Signore, come scritto deve essere “incessante”, esserci sempre. Parte della preghiera è il ringraziamento, se guardiamo il Padre Nostro la prima parte è un ringraziamento al Signore, dopo vengono le richieste.

Manuel ci ricorda che il Signore può trasformare ogni vita ed ogni cuore, non importa quanto grandi siano i nostri fallimenti, il potere del sangue di Gesù può cancellare totalmente. Ogni giorno ci viene chiesto di prendere la nostra croce e di seguire Gesù, e cosa ha fatto Gesù sulla croce? Ha preso il nostro posto! Se il nemico oggi ti sta accusando in qualche modo, è una bugia! Seguiamo Gesù, prendiamo la nostra croce: ogni giorno è stato inchiodato ogni nostro fallimento e siamo liberi di seguirLo e Lui stesso si prende cura di finire quello che ha iniziato nella nostra vita. Gesù ha detto “tutto è compiuto” e non c’è più altra opera che va fatta per meritarsi il perdono e l’amore di Dio. Sei amato!

Il pastore Giacomo ci fa riflettere sul salmo 103. Davide lo scrive nella sua maturità, pieno di fede, sembra il nuovo Vangelo. Inizia invitando a benedire il Signore, a ricordare i Suoi benefici e il Suo perdono su tutte le nostre iniquità. Tanti peccati per l’umanità sono imperdonabili, ma non per Dio! Vuoi veramente cambiare? Allora lasciati toccare dal Signore. Dio agisce con giustizia, difende gli oppressi. Non ci tratta secondo i nostri peccati, grande è la Sua bontà verso quelli che lo temono, come un Padre ha amore, misericordia verso i suoi figli. Ricordiamoci che siamo polvere, anche Dio se lo ricorda, ma quello che importa è lo Spirito Santo dentro di noi, la presenza di Gesù Cristo, è Lui la via, la verità e la vita, è Lui che ci dona questa vita e la capacità di vincere il male col bene, perché è Lui il bene dentro di noi capace di vincere il male che vorrebbe invaderci. Gesù Cristo è più forte di tutto il male che hai intorno, oggi hai la possibilità di una nuova vita, fai posto a Gesù.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio