Non sei lontano …(audio)

Solomon ci incoraggia a ricercar di più Gesù. I tradimenti di Giuda e Pietro ci ricordano che siamo tutti dei potenziali Giuda, perché non siamo perfetti, ma a differenza di Pietro che aveva nel cuore le parole di Gesù, Giuda non cerca Gesù, cerca tramite forze umane di riparare il suo debito, ma con le nostre forze non possiamo ricevere il dono che ci dà Gesù nel momento in cui è morto per noi. Dobbiamo tornare ai piedi della croce, questa è la differenza che ci porta ad avere il perdono.

Nicole ci ricorda che possiamo essere dipendenti dal Signore e rivolgerci a Lui come i bambini piccoli ricercano la madre per ogni necessità, anche le più semplici. Possiamo così continuare il nostro cammino con gioia. Rimaniamo sempre attaccati a Dio.

Il pastore Giacomo ci fa riflettere su uno degli aspetti del carattere di Dio e sulla nostra volontà di fare un passo di fede. Nella parabola del figlio prodigo vediamo come un figlio che si era allontanato dal padre sperperando tutto, decide di tornare dal padre e “mentre egli era ancora lontano” il Padre lo vede e gli corre incontro. Dio desidera profondamente abbracciarci e non si preoccupa se siamo sporchi, macchiati. Questo figlio era morto ed è tornato alla vita, era perduto ed è stato ritrovato. Dio vede le nostre scelte, Egli ti viene incontro là dove sei. Ma qual è la tua vera intenzione?

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio