Il pastore Giacomo ci incoraggia, attraverso Efesi 3, nel non scoraggiarci davanti le tribolazioni della vita, preghiamo, Dio ci fortifica, dobbiamo crederci! Se Gesù abita la nostra vita è con noi ogni momento. Il mondo è complicato, a volte siamo pieni di domande, ma il Signore ci dice : fidati di me! Io mi prendo cura di te; ci sono cose che Dio rivela, altre no. Fidiamoci!
Allain attraverso una testimonianza ci incoraggia ad affidare a Dio anche le piccole cose, preghiamo sempre e quando Dio opera parliamone agli altri.
Orazio, attraverso la sua testimonianza ci ricorda l’importanza di ricercare il Signore e il Suo piano per la nostra vita. Impariamo ad essere ubbidienti a Dio senza sforzo, per nostra volontà.
“Getta sul Signore il tuo affanno ed Egli ti sosterrà. Egli non permetterà mai che il giusto vacilli” salmo 55:22. Sammy ci aiuta a comprendere la Parola affinché possa dare i suoi frutti. Il problema non è evitare la sofferenza, ma il come vivo i periodi in cui sto male. Il Signore ci dice: gettate su di Me il peso. Ma come? Avviene quando accettiamo la sovranità di Dio e crediamo che Egli ha cura di noi! Avviene attraverso una relazione costante con Lui, abitando con Lui. Pietro ci ricorda che nei momenti di sofferenza siamo vulnerabili e il diavolo è pronto ad attaccarci, quindi rimaniamo sobri e vigili così da resistergli in modo fermo e saldo nella fede, nella fiducia che Dio si prende cura di noi! Io mi fido di Dio in ogni circostanza. Inoltre so che nella mia debolezza la potenza di Cristo si manifesta perfetta. Diavolo vuol dire anche separatore, tenterà proprio di separaci e chiuderci nella nostra sofferenza, non isoliamoci! Apriamoci agli altri, come dice Paolo: portiamo i pesi gli uni degli altri, prendiamoci cura gli uni degli altri come Dio si prende cura di noi! Diamo a Dio la possibilità di essere la forza della nostra vita.
Buon ascolto!