Gerald condivide la sua testimonianza, come tutto è cambiato nella sua vita spirituale e fisica quando ha fatto la scelta del battesimo, scegliendo di vivere con Gesù.
Samuele ci incoraggia a condividere Dio nella vita delle persone. Stiamo mettendo sempre più da parte lo Spirito Santo e l’unità. La società ci dice di pensare prima a noi stessi, l’incoraggiamento è tornare all’unità, alla preghiera, alla comunione con lo Spirito Santo, come era per i discepoli. Ogni giorno cerchiamo quel tempo personale con Dio. Ebrei 5:11-14 ci mette davanti una decisione: vogliamo essere ancora bambini oppure crescere, essere dei discepoli e farci usare da Dio?
Il pastore Giacomo, attraverso Matteo 11, ci incoraggia a prendere sul serio la nostra vita, Dio sa cosa stiamo facendo e con quale cuore lo stiamo facendo, anche se abbiamo solo un dono mettiamolo a disposizione, sarà Lui a far prosperare. Dio ha rivelato le cose a quelli che hanno l’umiltà per dire “Signore: insegnami!” Questa rivelazione fa sì che la grazia di Dio cresca dentro di noi, e diventiamo così persone che hanno sensibilità dell’ascolto dello Spirito Santo. Gesù ci dice di andare a Lui e ci darà riposo, ci dà pace, viviamolo ogni giorno, entriamo nel riposo di Dio, nel riposo della fede, tutti gli affanni della vita possiamo viverli con la pace. Gesù ci dice di prendere un impegno con Lui, di camminare insieme. Questo ti permette di camminare dritto in un mondo storto, di vivere e sorridere vincendo il male col bene anche se ci sono tante difficoltà, ti dà la pace nel tuo intimo. “Imparate da me perché sono umile e mansueto” abbiamo bisogno di imparare il carattere di Gesù, il Suo modo di essere. Gesù cammina con noi, il mondo non lo vede, ma tu Lo vedi, tu Lo vivi, tu Lo senti e tu scegli se assomigliare a Gesù o continuare sulla vecchia strada. Dio ci sta chiamando. Questo mondo senza Dio è un inferno senza speranza ed anche se hanno tutto sono vuoti. Vivi e condividi questa grazia là dive Dio ti ha messo. Segui Gesù, vivi con Gesù, vivi in pace e la pace che hai dentro è quello che tu doni. Viviamo questo nuovo anno focalizzando: Gesù è con me!
salmo 23
1 Salmo di Davide.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.2 Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme. 3 Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. 4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza. 5 Per me tu imbandisci la tavola, sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo; la mia coppa trabocca. 6 Certo, beni e bontà m’accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa del SIGNORE per lunghi giorni.
Buon ascolto!