Il potere del Verbo (audio)

Gesù la via, la verità e la vita”, il Verbo. Il Pastore Giacomo ci fa riflette sulla Parola, l’importanza di incontrare Gesù, il Dio che salva. Come all’inizio la creazione è stata creata attraverso la Parola, ancora oggi se riceviamo in noi il Verbo di Dio, il Vangelo, Dio ci crea in Cristo Gesù per produrre frutti buoni. La prima cosa che Dio creò attraverso la Parola fu la luce, anche oggi abbiamo bisogno della luce di Dio nei nostri cuori. Dio è luce e quelli che lo conoscono vivono nella luce. La grazia di Dio si manifesta verso di noi attraverso la Parola di Cristo.

Allain, attraverso la sua testimonianza, ci ricorda che Dio è fedele e che oggi siamo privilegiati nel poter avere una relazione diretta con Lui. Non dimentichiamo quello che Dio ha fatto nella nostra vita, perché ci dà la forza per il domani. Dio ci ha chiamati ad andare verso quelli che non conoscono Gesù. Il cammino non è facile, ma non arrendiamoci, Dio è con noi!

Sammy, attraverso vari passi, ci fa riflettere sul Vangelo e sulla Parola di Dio. La potenza divina di produrre salvezza nell’uomo risiede nel Vangelo, mediante il Suo annuncio, la giustizia di Dio viene rivelata di fede in fede. La giustizia di Dio è Gesù, attraverso il Suo sacrificio è stata trasferita sulla nostra vita. Il Vangelo è un messaggio, una rivelazione trasmessa attraverso le nostre bocche. La Parola di Dio invece istruisce, affinché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona, quindi è per colui che è già stato salvato. Il messaggio del Vangelo è: Dio ti ama e vuole prendersi cura di te. Il valore che tu hai per Dio è lo stesso che ha Gesù, amato come il Figlio.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio