Essere Figli prediletti (audio)

Pedro ci esorta nel ricordare sempre che il Signore è la nostra forza, il nostro sostegno in ogni momento, in Isaia 41 il Signore ci dice di non temere perché Lui è con noi, ci aiuta, ci protegge e ci fortifica. Nella Bibbia è scritto 365 volte “non temere”, ogni mattina Dio ci dice “non temere”! Colui che è in te è più grande di colui che è nel mondo! Preghiamo per allontanare la paura e vivere la gloria di Dio.

Rosalba, attraverso varie immagini ci ricorda l’importanza di sottometterci al Signore e di fidarci completamente di Lui, perché in ogni caso Gesù ci difende e ci protegge sopra ogni cosa.

Anche Manuel ci esorta nell’affidarci a Dio: è Lui che combatte per noi. Troppo spesso nella nostra vita prendiamo il posto di Dio non affidandoci a Lui, Dio vuole tutte le chiavi della nostra vita. La santificazione è un percorso di crescita, Gesù ha già pagato per tutti i nostri errori perché fossimo liberi di rialzarci e di continuare a seguire Gesù. Solo Gesù conosce la profondità dei nostri problemi, affidiamogli le aree/situazioni in cui ancora non abbiamo vinto, Gesù è il Re dei re, nessuno può fermare ciò che Lui fa quando ci arrendiamo a Lui, fidiamoci di Gesù.

Sei pronto a vivere quello che Dio ha già stabilito per te? Il pastore Giacomo ci ricorda che Dio non ha figli di serie B, siamo chiamati l’assemblea dei primogeniti (Lettera agli Ebrei) Dio è nostro Padre e ci adotta pienamente, se sei nato di nuovo sei una nuova creatura; impariamo con umiltà ad ascoltare lo Spirito Santo, è guardando Gesù che la nostra vita cresce e cambia. Dio ci parla da dentro, ci corregge, ci insegna e lo fa solo per il nostro bene. Cerchiamo la pace e la santificazione, diamo a Dio tutte le chiavi della nostra vita. Non rinunciare a quello che sei, per Dio sei una persona speciale, un primogenito!

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio