Pedro ci ricorda che oggi la Chiesa festeggia la Pentecoste. La presenza di Dio nella nostra vita è una promessa che Egli fece nel passato ed oggi è realtà per chiunque lo desidera. Siamo una generazione di privilegiati: Dio ha messo il Suo Spirito dentro in noi. Ovunque tu sia la presenza di Dio e con te, questo ti rende diverso e cambia la tua vita.
Manuel, attraverso una testimonianza, ci incoraggia nel confidare nel Signore per ogni cosa, nell’andare aventi tenendo lo sguardo su Gesù e non sulle difficoltà. Fidiamoci di Dio, Lui può trasformare ogni sofferenza in gioia. Gesù è all’opera nella nostra vita.
Sammy ci incoraggia nell’avere maggiore consapevolezza della presenza dello Spirito Santo nella nostra vita. È importante avere comunione con lo Spirito Santo affinché possiamo essere testimoni di Gesù. E’ attraverso lo Spirito Santo che noi conosciamo e sentiamo Gesù vivo nella nostra vita. E’ un’esperienza intima, una testimonianza interiore che lo Spirito Santo opera dentro di noi.
Il pastore Giacomo ci ricorda che tutti coloro che Lo invocano possono essere abitati dallo Spirito Santo, non è riservato ai pochi specializzati. Dio si usa di noi per benedire e portare Gesù là dove non c’è. Molti si fermano ad un aspetto religioso, ma abbiamo bisogno di fare esperienza, lascia che lo Spirito Santo riempia la tua vita in maniera traboccate, è l’eredità dei figli di Dio. Il Padre ha mandato lo Spirito Santo affinché siamo ripieni di Lui, ed impariamo ad ascoltare e camminare insieme a Lui ogni giorno. La Sua presenza nella nostra vita è per abilitarci ad un servizio, essere testimoni della resurrezione del Signore.
Buon ascolto!