Nessuno ha mai visto Dio, ma se…(audio)

Oggi è stata una giornata speciale di battesimo e testimonianze.

Il pastore Giacomo ci ricorda che “il Signore è la nostra pace”, quando perdiamo la pace siamo usciti dalla Sua presenza, torniamo a Lui e liberiamoci da ogni cosa che vuole rubarci la serenità. Credere in Gesù fa tutta la differenza, è il Dio che salva, che ti fa diventare una nuova creatura, un cambiamento che inizia da dentro. Come? È solo una questione di fede: o ci credi o non ci credi.

Gianluca condivide la sua testimonianza, un percorso difficile da cui è riuscito a rialzarsi ed a trovare la salvezza. Spesso le prove ci servono per capire, per aprire porte che altrimenti non avremmo mai aperto.

Ascoltiamo la testimonianza di MariaGrazia, di come ha conosciuto il Signore col cuore e questo ha fatto la differenza nella sua vita. MariaGrazia sottolinea l’importanza di portare il Signore a tutti coloro che sono sperduti, ma con tanto bisogno di essere salvati.

Il pastore Giacomo ricorda l’importanza che la fede sia appoggiata sulla Parola di Dio. Gesù è il Dio che salva coloro che credono, che continua a cercare coloro che sono perduti. Un segno della grazia di Dio è imparare ad amare e perdonare, anche noi stessi! Nessuno ha mai visto Dio, ma ogni volta che amiamo, perdoniamo e vinciamo il male col bene l’immagine di Dio viene fuori, Dio l’ha messa dentro di noi affinché la possiamo donare. Come Dio è paziente con noi, impariamo ad esserlo con noi stessi e con i nostri fratelli, perché il cammino di ravvedimento non è automatico. Il cambiamento avviene solo se lo vuoi, Dio non impone niente.

Antonia condivide la sua testimonianza, il suo difficile percorso attraverso cui però ha conosciuto Gesù, la Sua grandezza e il Suo perdono! Il Signore sta facendo un grande cambiamento nella sua vita.

Sammy ci ricorda che la Parola di Dio dice “non c’è più nessuna condanna per coloro che sono in Cristo”! Satana, prova ad accusarci facendoci sentire in colpa, ma noi sappiamo che Dio ci dona la giustizia di Gesù. Pensiamo alla vita di Paolo, fu un omicida, persecutore della Chiesa di Cristo, conosceva il senso di colpa, il Signore gli disse la mia grazia ti basta”. La grazia di Dio è tutto ciò che ci serve!

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio