Il mondo delle persone ed il mondo delle cose (audio)

Allain ci ricorda che siamo stati creati per essere ambasciatori di Dio su questa terra, non perdiamo il tempo che Dio ci dona! Gesù è andato sulla croce perché potessimo ritrovare quella comunione e intimità con Dio che Adamo aveva perso attraverso il peccato. La Bibbia dice di “presentare i nostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio il sacrificio può essere rinunciare a qualcosa di importante per cercare comunione, intimità con Dio. Il mondo ti porrà dei problemi, ma tu sei vincitore!

Samuele ci ricorda il rischio di fare le cose per abitudine, senza più passione. Non teniamo per noi le benedizioni che abbiamo ricevuto; ci sono persone intorno a noi che solo noi possiamo raggiungere, Gesù ci chiama ad andare, anche in mezzo alle fiamme, noi sappiamo che non saremo mai soli perché Dio è con noi.

Il pastore Giacomo ci ricorda che Dio ci chiede di amare le persone e non il sistema di questo mondo, facciamo delle scelte, prendiamo le distanze da ciò che ci distacca da Dio. Le cose passano, ma “chi vive la volontà di Dio dura per sempre”, Dio sposta la nostra attenzione dalle cose materiali alla realtà dello Spirito. Viviamo e ringraziamo Dio per ogni cosa, il nostro amore sia per Dio e per le persone indipendentemente dalla loro storia perché Dio ama tutte le persone. Avvicinandoti a Dio c’è un cambiamento, ti dà una nuova vita e la nuova nascita che avviene nello Spirito. Se cresciamo insieme a Gesù un po’ alla volta gli assomiglieremo sempre di più a Lui. Che questa realtà di Cristo in noi possa crescere per prenderci cura di chi abbiamo vicino, perché Dio ci ha fatto grazia e noi oggi abbiamo la capacità di amare e perdonare, Dio ci aiuterà a camminare con Lui e a portare un buon frutto.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio