Oggi giornata speciale di battesimi! Con gioia ci identifichiamo in questa realtà, c’è un passaggio dalla morte alla vita, viene lasciato il vecchio uomo per imparare a vivere nello Spirito.
Riccardo condivide una riflessione attraverso un passo in Matteo 22. La sfida non è puntare il dito contro le persone, ma amarle ed accoglierle per quello che sono, poi sarà Dio a guarire ciò che c’è da guarire. “Ama il prossimo tuo come te stesso”: tu ti ami?
Mattia ci incoraggia a ricordare due fondamenti per la nostra vita cristiana: il primo è l’amore incondizionato di Dio per noi, Dio è un Padre e vuole che ci relazioniamo a Lui come un Padre, i figli sanno che Dio è buono e si prende cura di loro. Il secondo “il Padre sa le cose di cui abbiamo bisogno” c’è un dono di cui abbiamo bisogno: lo Spirito Santo, ricordiamoci che da Lui proviene la forza per vivere una vita santa e divenire sempre più simili a Gesù. Chiediamo a Dio lo Spirito Santo, chiediamoGli di riempirci e guidarci per fare la Sua volontà.
Sammy ci esorta nell’essere gioiosi perché Dio è amore, e si rivela come tale e come Padre. In Atti troviamo l’episodio che racconta del battesimo di un etiope grazie a Filippo che annunzia il lieto messaggio di Gesù. Il messaggio di Gesù è un messaggio di gioia, di pace, di riconciliazione. Essere cristiani è l’esperienza di una relazione col Padre attraverso Gesù. Dio ti ama! Questo è il messaggio che produce gioia nei nostri cuori.
Buon ascolto!