Il pastore Giacomo ci incoraggia nel credere e vivere la Parola di Dio affinché possa compiersi pienamente nella nostra vita. Affidiamo ogni cosa che crediamo impossibile nelle mani di Dio.
“Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciamo, fatele anche voi a loro” Mt 7:12. Mattia attraverso questo passo ed una testimonianza ci incoraggia nell’immedesimarci nell’altro, nel capire la sensibilità dell’altro ed amare secondo quella sensibilità. Questo atteggiamento ci aiuta ad amare gli altri, a trasformare relazioni.
Vogliamo veramente una vita soddisfatta, essere appagati, avere la pace e la forza che desideriamo? Allora dobbiamo rimanere radicati in Dio. Maura ci fa riflettere su come questo sia un percorso di trasformazione, non automatico, in cui dobbiamo fare delle scelte. È importante avere consapevolezza su alcuni punti perché la battaglia è nella nostra mente, satana lo sa ed opera per farci cadere. Impegniamoci ad avere pensieri giusti in linea con la parola di Dio.
Come discepoli di Dio dobbiamo inoltre assumerci la responsabilità del nostro carattere, ci sono sempre cose che possiamo correggere; concentriamoci più sulle nostre responsabilità che sui diritti. Ci aiuta a fare questo la potenza di Dio che abbiamo in noi. Viviamo in un mondo in cui facciamo fatica a cogliere le cose invisibili, fidiamoci di quello che dice Gesù! Inoltre ci aiuta la grazia di Dio, abbiamo continuamente la Sua assistenza e la Sua continua presenza amorevole. Rimaniamo radicati nella Parola di Dio perché ha una potenza eccezionale che trasforma nella profondità del nostro essere.
Buon ascolto!