Liberaci dal maligno 7 (audio)

Pedro continua la riflessione sulla potenza della Parola. L’uomo ha tre parti: corpo, anima e spirito; il corpo viene nutrito col cibo, ma l’anima ha bisogno della Parola di Dio, la nostra vita dipende da quello che passa nella nostra mente, ecco perché la Parola è potente. Cose esce dalla nostra bocca? Se non è edificante fa danni. La parte spirituale viene nutrita attraverso la preghiera. Facciamo molta attenzione anche ai patti che stringiamo perché influenzano le nostre vite. La parola ha potenzialità e Dio vigila sulla Sua Parola, stiamo nella verità perché ci renderà liberi.

Maura condivide qualche pensiero di Rick Warren scrittore del libro “La vita con uno scopo”. La maturità spirituale è uno degli scopi di Dio per la nostra vita e non riguarda l’età, l’apparenza, il successo, il titolo di studio, non si trova nel paragone con gli altri. Cinque segni della maturità spirituale sono: essere positivi quando siamo sotto pressione, essere sensibile alle persone, saper dominare la propria bocca, essere un pacificatore. Egoismo e giudizio sono le due maggiori fonti di conflitto e ci impediscono di maturare e divenire simili a Cristo. Una persona matura è paziente e prega, atteggiamenti che esprimono dipendenza da Dio.

Il pastore Giacomo ci trasmette qualche pensiero sull’ultima parte della preghiera del Padre nostro (Luca 11) “non ci esporre alla tentazione”, nella vita tante cose ci tentano, dobbiamo imparare ad affrontarle, possiamo dire ‘no’ alle cose sbagliate e ‘si’ a quelle giuste, con la certezza che Dio è fedele, è sempre con noi e se crediamo nel Signore, Egli ci darà tutta la forza necessaria per vincere la tentazione. Lasciamo che il nostro cuore sia purificato dallo Spirito Santo, diamo a Dio lo spazio e la fiducia perché il Suo regno venga. Impariamo a vincere il male col bene. La fede non è solo teoria, ma è l’esperienza della tua vita!

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio