Liberaci dal maligno 6 (audio)

Sammy ci ricorda che il Signore provvede ai bisogni dei Suoi figli, ringraziamo il Signore per tutto quello ha fatto e che continua a fare. Il ringraziamento nasce dalla fiducia, allora con fiducia apriamo il cuore al Padre portandogli ogni nostra richiesta. Il Padre guarisce i cuori spezzati e rende liberi gli schiavi dalle conseguenze dei cuori rotti. Se hai bassa autostima ricorda che Dio ti guarda come guarda Gesù, il tuo valore è uguale a quello di Gesù, Egli ha dato la sua vita per te, siamo acquistati a caro prezzo per amore.

Pedro ci parla della potenza della Parola. Dio, creatore di ogni cosa, ha creato il mondo attraverso la Parola, la Sua Parola è verità, la Bibbia dice “chi crede vedrà la gloria di Dio”. Dio guarisce attraverso la Sua Parola. Dobbiamo fare molta attenzione alle parole perché la bocca dell’uomo è la stessa che può benedire e maledire. L’uomo è il risultato di quello che esce dalla sua bocca. Molti non si rendono conto che la parola ha potenzialità. Dio dice che dobbiamo sorvegliare sulla nostra parola. Come Paolo dice a Timoteo cerchiamo di essere un modello in mezzo agli altri anche nel modo di parlare, che escano delle buone parole, che edifichino. Rimaniamo nella Parola di Dio e vedremo la Sua mano accompagnarci in ogni cosa. Dio ha bisogno di te, si servirà di te per la gloria del Suo nome, perciò è importante sorvegliare cosa esce dalla tua bocca.

Il pastore Giacomo ci legge un testo in Matteo, sempre collegato alla preghiera del Padre nostro “rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori”. Gesù è molto fermo su questo argomento, usa una parabola per far comprendere il Suo punto di vista sul perdono. Se nel cuore manteniamo una radice velenosa verrà fuori! Gesù ha detto che dobbiamo perdonare di cuore, questa realtà deve diventare parte della nostra vita. Se sei un figlio di Dio ricorda che sei stato perdonato, sei oggetto del perdono di Dio e Dio ha messo in te la capacità di perdonare, Gesù è con te e ti dà la forza, la capacità, l’intelligenza per perdonare, hai ricevuto da Dio la capacità di vincere il male col bene, non devi più lasciarti condizionare dal male. Facciamo la scelta del perdono e chiediamo a Dio di guarire le ferite della nostra anima. Se stiamo fermi sulla scelta del perdono il male non potrà più vincere nella nostra vita e dalla bocca non usciranno più parole malvagie perché il cuore sarà pulito.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio