Liberaci dal maligno 5 (audio)

Il pastore Giacomo continua la riflessione sulla preghiera del Padre nostro, cerchiamo di comprenderne il senso e viverne il significato. “Dacci oggi il nostro pane quotidianoè la richiesta al Signore di avere quello che ci è necessario, non di più non di meno, affinché non dimentichiamo che tutto quello che abbiamo è grazia di Dio. Il pane quotidiano è tutto quello che serve alla vita fisica, psichica e spirituale, impariamo a vivere e a fare bene quello che Dio ci affida.

Siamo in un mondo molto confuso, pieno di angosce, ma chi confida nel Signore è al sicuro, non ha ragione di essere spaventato perché confida in Dio “il Signore è il mio pastore e io non manco di nulla” Salmo 23. Impariamo a fidarci di Dio che ha detto di non abbandonarci mai. Il Signore è il nostro rifugio e la nostra forza, la forza del popolo di Dio è la fede! La vittoria che vince questo mondo è la nostra fede in Cristo Gesù, in quel Dio onnipotente che si prende cura della nostra vita.

Nati di nuovo, iniziamo una vita nuova e se impariamo a seminare secondo giustizia raccoglieremo secondo misericordia ed impareremo a vincere il male col bene.

Buon ascolto!

 

0:00

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio