La vita è complicata, abbiamo bisogno di Gesù. Dio sa di cosa hai veramente bisogno; qual è lo scopo della tua vita? Se è il regno di Dio e la Sua giustizia, che tu sia sposato o solo, imparerai ad essere felice in ogni situazione.
Il pastore Giacomo continua la riflessione sulla preghiera. “Voi non sarete esauditi per la moltitudine delle vostre parole” non importa dire milioni di parole, o formule, la stessa preghiera del Padre nostro è semplice e breve.
“Padre nostro che sei nei cieli”, Dio ci ha chiamato a vivere nello Spirito, il regno dei cieli è dentro di noi, nei nostri cuori, è la presenza dello Spirito Santo quindi accessibile a tutti noi, non è lontano. Il regno dei cieli è la dimensione spirituale, è la nostra realtà eterna che è già iniziata. Il Padre sta cercando adoratori che lo adorino in Spirito e verità, non è solo un’emozione, una bella canzone, ma è la grazia di Dio che hai dentro ed introno a te nei tuoi fratelli. Gesù ricorda più volte che “il regno di Dio è dentro di voi”, e quando vedete tutto nero guardate dentro, ritrovate la luce che Dio ha già messo in voi.
Scopri in te l’abitazione di Dio.
Buon ascolto!