L’uomo non vive di solo pane (audio)

Allain ci ricorda che la vita di un cristiano non è semplicemente essere battezzato, essere nato di nuovo, ma è camminare col Signore, stare ogni giorno in comunione con Lui. Rimaniamo attaccati allo Spirito Santo, l’unico da cui dobbiamo dipendere, non possiamo dipendere da altre persone. La nostra fede deve poggiare sul Signore. Il cammino con Dio è personale. Solo Uno è andato sulla croce per noi ed ha versato il Suo sangue per donarci la vita eterna: Gesù!

Il pastore Giacomo ci fa notare come, ogni volta che ci impegniamo con Dio, siamo oggetto di svariate tentazioni; anche Gesù, quando a 30 anni inizia il suo servizio, deve rispondere al diavolo nel deserto che cerca in tutti i modi di tentarlo. Il diavolo ha sempre uno scopo: distruggere, uccidere, derubarti. Gesù non si lascia sedurre, sa cosa deve fare e risponde “sta scritto…non è di solo pane che vive l’uomo”. E tu? La conosci la Parola di Dio? Solo leggendo e studiando la Parola potrai rispondere “sta scritto”, la Bibbia deve diventare il tuo pane quotidiano. Il diavolo viene per sedurti in tanti modi, non lasciarti corrompere, se conosci la Parola puoi rispondere “sta scritto!”

il mio cibo è fare la volontà del Padre che mi ha mandato…” Gv 4:34, andiamo oltre la lettura e conoscenza della Parola, dobbiamo metterla in pratica. Impariamo a vivere nel nome del Signore. Focalizziamoci sul pane eterno che è Gesù Cristo nostro Signore.

Buon ascolto!

0:00
0:00

 

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio