Pedro ci ricorda il grande amore di Dio per noi, Egli ci ha amato quando ancora non eravamo e quando ancora non conoscevamo nulla della Sua Parola, nonostante ciò dimostra ogni giorno il suo amore verso di noi. L’uomo si era allontanato da Dio, ma Egli ha permesso attraverso Gesù Cristo, che io e te potessimo vivere le meraviglie della Sua Parola. Insieme a Gesù siamo seduti alla destra del Padre, siamo figli di Dio, che privilegio! Il nemico non ha più autorità sulla nostra vita. Dobbiamo vivere tutti i giorni la presenza di Dio nella nostra vita.
Samuele, Federico e Gabriele, giovani in missione con Jesus Revolution, condividono le loro preziose testimonianze, incoraggiandoci: ogni cosa impossibile per noi, è possibile a Dio! Il mondo dice: “prima vedo poi credo”, ma Dio dice: “prima credi e poi vedi!”.
Samuele ci racconta una storia per farci riflettere su come Dio, per renderci libri, non si serve di cose materiali, ma di Gesù. Quando Gesù regna nella tua vita, satana non ha potere! Ma Gesù può regnare nella tua vita solo se glielo permetti. Finché cercheremo di combattere il diavolo con le nostre forze non potremo mai vincere, Gesù ha vinto per noi. Affidiamo tutto a Gesù, ogni preoccupazione, Dio dice “io sarò con voi fino alla fine, combatterò con voi”.
Samuele ci incoraggia inoltre a condividere ognuno la propria testimonianza con chi abbiamo intorno, siamo tutti chiamati, potrebbe esserci anche solo una persona per cui questo sarà fondamentale.
Buon ascolto!