Pedro condivide un pensiero che ha nel cuore. “Fatevi dunque imitatori di Dio quali figli carissimi” è quello che Paolo scrive agli Efesini ed è la Parola di Dio che parla anche a noi, Cristo è il nostro modello, dobbiamo imitarLo in tutti gli aspetti della nostra vita, camminando nella verità della Parola di Dio e facendo il bene. Quando imitiamo Cristo siamo nella vera pace, più seguiamo Gesù più la nostra vita cambia e diventa una testimonianza per gli altri. Imitiamo Cristo e vedremo la mano di Dio nella nostra vita.
Il pastore Giacomo attraverso il vangelo di Giovanni 10, ci fa riflettere sull’importanza di riconoscere e seguire la voce del Signore. Ognuno segue quello che ha nel cuore e se hai Gesù nel cuore non ti lascerai ingannare da altro. Come è entrato Cristo nella tua vita? Se è stato imposto dall’esterno non durerà, ogni persona deve fare la sua scelta interiore, non lo può decidere nessuno per te!
Si pensa che le pecore siano animali poco intelligenti, in realtà non è così e sanno riconoscere la voce del loro pastore, sanno che quella è una voce sicura! La voce di Gesù la riconosci, e man mano che impari l’obbedienza scopri la grazia che c’è dietro l’obbedienza alla voce di Cristo. Quando impariamo ad obbedire, un po’ alla volta acquisiamo una nuova capacità di vedere. Discernete quello che ascoltate, imparate a riconoscere e ad obbedire alla voce di Gesù come vostra scelta personale e anche a dire no a tutto quello che non è la parola di Dio.
“Io sono venuto affinché abbiamo vita, vita in abbondanza” questo è il progetto per la tua vita. E quando c’è Gesù nella tua vita, c’è abbondanza di pace e di benedizione.
Buon ascolto!