Pedro condivide un messaggio di incoraggiamento: ama Dio al di là della sofferenza! Amare Dio oltre le circostanze. Dio ha un piano per la nostra vita. Guardiamo Paolo, ha vissuto tante difficoltà, ma ha continuato ad amare Dio e ad incoraggiare gli altri nel fare altrettanto. Presentiamo a Dio le nostre difficoltà ed Egli provvederà. La sofferenza è passeggera, ma Dio non passerà mai, non ti lascerà e non ti abbandonerà, Dio ti ama di una amore eterno.
Rosalba condivide una riflessione, abbiamo dato veramente il nostro cuore al Signore?
“Importante” significa “portare dentro”, quando dico ‘Cristo è importante per me’, sto dicendo: io ti porto dentro di me, ovunque vado Tu ci sei sempre. Mettiamo questo desiderio davanti al Signore.
Solomon, attraverso la storia di Giobbe, ci ricorda come la vita può essere messa a dura prova quando satana ci mette lo zampino. La Bibbia dice che viviamo in una lotta non solo fisica, c’è un mondo spirituale alle nostre spalle, c’è lo Spirito di Dio, ma c’è anche uno spirito negativo che ci attacca in tanti modi, non scoraggiamoci! Dio è lì pronto, vuole farci crescere, a volte cadremo ma in Lui troveremo la strada per arrivare alla Sua presenza e alla salvezza. Cerchiamo comunione col Signore, Egli ci aiuta a superare quello che satana mette nel nostro percorso, noi siamo più che vincitori nel nome di Gesù.
Il pastore Giacomo, attraverso il Vangelo di Luca, ci ricorda che Gesù stesso ci insegna ad avere fiducia in Lui. Non abbiate paura di affrontare le sofferenze, “non state in ansia” la nostra fiducia è il Signore! “Il Padre vostro sa di cosa avete bisogno”, date la precedenza la regno di Dio e il resto vi sarà dato. Impariamo a tenere il male fuori dalla nostra vita, “Perché dov’è il tuo tesoro, li sarà il tuo cuore”, dov’è il tuo tesoro? Qual è il tuo riferimento? Cos’è la cosa più importante? Se le nostre precedenze sono chiare, niente ci confonderà.
Per natura siamo egoisti, ma la grazia di Dio ci ha dato la possibilità di amare e perdonare, quindi seguendo questo pensiero serviamo Cristo, serviamo i nostri fratelli e, consapevoli del nostro dovere di figli di Dio, ricordiamoci che è tutta grazia nel nome di Gesù.
Buon ascolto!