In questo mondo vediamo come l’egoismo sta condizionando e rovinando anche le migliori relazioni, l’egoismo esclude Dio, ma Dio, che è ricco in misericordia ci ha dato vita in Cristo Gesù. Se Cristo è in te puoi fare quello che faceva Gesù. Dio ci ha affidato questa missione: portare la Sua salvezza fuori dai nostri ambiti familiare ed ecclesiastici.
Pedro ci ricorda come il piano di Dio spesso è diverso dal nostro piano, ma dobbiamo fidarci e affidarci a Lui.
Dio, che ha creato ogni cosa, che è sovrano, che ci ha fatti a Sua immagine, desidera che Lo ascoltiamo, che ascoltiamo la Sua voce e quando ci sottomettiamo alla Sua Parola Egli è con noi. Conquistare Gerico sembrava umanamente impossibile, ma non secondo Dio e seguendo le Sue indicazioni, il popolo conquistò quella terra. La nostra vita è nella Parola di Dio, se obbediamo ad Essa vedremo la mano di Dio nella nostra vita.
Siete disposti ad obbedire? È una domanda importante a cui solo voi potete rispondere.
“Il popolo rispose a Giosuè: ‘Il Signore, il nostro Dio, è quello che serviremo, e alla Sua voce ubbidiremo!’” Giosuè 24:24.
“Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: ‘Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita’.” Giovanni 8:12.
Buon ascolto!