Sammy, attraverso una testimonianza ed alcuni passi nella Bibbia, ci ricorda che viviamo una vita ricca di incertezze e difficoltà, ma una certezza l’abbiamo: “nelle Tue mani starò”, Gesù ha vinto la morte, il peccato, quindi siamo nella grazia di Dio, siamo nel palmo della mano del Padre. In un Vangelo Gesù dice “è compiuto!”, cosa? Ciò che all’uomo è impossibile fare, cioè salvarci! Trasformare il nostro cuore! Il cristianesimo non è una fabbrica di brave persone, ma di persone trasformate. Gesù ha fatto la volontà del Padre, ha compiuto un’obbedienza perfetta, con la Sua offerta ci ha santificati e resi perfetti, cioè maturi, liberi di scegliere.
“Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo disegno” Romani 8:28. Gioia esorta ad avere fiducia e a non restare da soli. Quando la vita viene sconvolta spesso è occasione per costruire cose nuove, aprire porte che altrimenti sarebbero rimaste chiuse, per questo è importante essere sempre vicini a Dio: è Lui che ci conduce. Dio costruisce ciò che era stato rotto e lo rende ancora meglio.
Riccardo ci ricorda che il senso di colpa non è da Dio, non lasciamoci mai sopraffare dal senso di colpa, Dio ha in mano ogni cosa. Non sappiamo quanti giorni ci restano, ma possiamo oggi decidere cosa fare di questo giorno, chiediamo a Dio cosa desidera che facciamo per portare frutto oggi.
Siamo riconoscenti a Dio? Il pastore Giacomo ci esorta nel dare gloria a Dio e nel ringraziarLo della vita. La presenza di Dio è reale se ci credi. Non è dalla forma del tuo corpo o da come ti esprimi che la presenza di Dio si manifesta. Lascia che Dio ti cambi il cuore, affidati al Signore. La Parola di Dio è adatta ad insegnarci, se sei istruito dal Signore capirai i tempi giusti per te, il regno di Dio è dentro di te e va vissuto ogni giorno, ogni giorno è un regalo. Impariamo a vivere con Gesù, con i nostri fratelli e a vincere il male col bene. Chi è in Cristo vive una vita nuova. Vuoi veramente la santità di Cristo nella tua vita?
Buon ascolto!