Pedro ci parla del risveglio della Chiesa, è tempo di attaccarci a Dio e servirLo al meglio, cerchiamo la Sua volontà, dobbiamo camminare come figli di luce, con l’amore di Dio. Chi onora Dio attraverso la Sua Parola, Dio l’onorerà.
Sammy ci fa riflettere sul fatto che la salvezza per grazia è un dono di Dio che porta con sé uno scopo, infatti siamo opera di Dio creati e salvati per compiere le buone opere che Dio ha preparato in Cristo. Questo scopo è un servizio, un ministero svolto come prima cosa attraverso al nostra vita. Infatti siamo una lettera viva che Cristo scrive per comunicare il Suo amore agli uomini. Questo ministero che il Signore ci affida è il ministero della testimonianza. La nostra testimonianza è a favore di coloro che non credono, affinché, attraverso di essa, possano credere.
Gesù sta alla porta e bussa per salvare le persone (Ap 20:3), sta a noi aiutare le persone ad aprirgli la porta.
Il pastore Giacomo, attraverso le parole di Paolo in Filippesi, ci ricorda l’importanza di rallegrarci continuamente nel Signore. Anche se sei in un tempo difficile servi il Signore con gioia. Fate in modo che la vostra capacità di obbedire diventi uno stile di vita.
Il Signore è vicino a te, non sei da solo! Non siate impauriti, parlate col Signore e imparate a ringraziare, scoprirete la mano di Dio nella vostra vita. La risposta più importante che Dio dà alla preghiera è la Sua pace, che proteggerà il nostro cuore ed i nostri pensieri. Occupiamoci di cose buone, non lasciamoci avvelenare da tutto ciò che c’è in giro.
Ricorda sempre chi sei: figlio di Dio, quindi anche ambasciatore del nostro Signore.
Buon ascolto!