Samuele condivide la sua testimonianza in questo periodo della sua vita in cui il Signore ha cambiato i suoi piani e lo sta sostenendo nel suo percorso.
Pedro, leggendo in Isaia 49:15 ci ricorda che come una madre non dimentica suo figlio, Dio nostro Padre e Creatore non si dimentica mai di noi. Dio è l’unico che sonda il cuore dell’uomo, Egli sa ogni cosa ed ha il meglio per la tua vita. Nella Parola sta scritto 365 volte “Non temere”, per ogni giorno Dio non ti dimentica. Abbiamo delle lamentele nel nostro cuore, ma Dio fa le cose nel tempo stabilito. Dio è fedele, è sempre vicino a te per fortificarti, per renderti saldo, per rendere gloria al Suo nome.
Il pastore Giacomo legge la lettere del Pastore Giovanni. Una riflessione sulla nostra disposizione al Signore.
Come i padri che ci hanno preceduto, come Gesù e come Maria: “Eccomi! Io sono la serva/il servo del Signore, sia fatto di me secondo la Tua Parola.” La Tua Parola è verità, dà senso e proposito alla vita. Vieni Signore Gesù ad abitare in me. Prendi sempre più spazio in me. La tua presenza dia sempre più pace e gioia al mio cuore. Attirami a te! Innamorami di te, Signore. Sia questo per noi il Natale! Tu mi hai preparato un corpo! Io vengo per fare la tua volontà! Eccomi, Signore!
Non temete, Egli è il nostro scudo e la nostra forza. Egli continua ad essere il nostro Salvatore! Egli è il nostro Signore! Alleluia.
Buon ascolto!