Dio si fa conoscere se… (audio)

Allain ci ricorda che Dio parla ad ognuno di noi attraverso la Bibbia, in Essa troviamo le Sue promesse per noi. Dio, col Suo amore, ha trovato un piano per salvarci dagli errori del passato attraverso Gesù Cristo. Il Signore ci chiama ad avere una fede positiva e ci dà sempre una nuova possibilità per venire a Lui. La Parola è vita, ci dà la vita, credere alla Parola cambia il nostro atteggiamento perché abbiamo fiducia in Dio che non lascia mai i Suoi figli!
Pedro ci fa riflettere sul fatto che Dio vuole un popolo umile, la vita di Gesù è per noi un modello di vera umiltà fino alla croce, Egli sapeva quale era la sua missione. La vera ricchezza di un figlio di Dio è quella spirituale, più abbiamo timore del Signore più la benedizione spirituale inizia a materializzarsi. L’umiltà è anche uno dei frutti dello Spirito Santo; se applichiamo i Suoi insegnamenti vedremo la gloria di Dio nella nostra vita, Dio non ci abbandona mai. Dobbiamo affidarci a Dio, credere nella Sua Parola!
Anche il pastore Giacomo ci parla dell’importanza dell’umiltà, parte integrante della nostra fede, senza umiltà è impossibile conoscere il Signore. Il Signore si rivela a quelli che con l’umiltà un bambino hanno il coraggio di credere. Non si entra nel regno di Dio con la nostra presunzione, prendiamo esempio da Gesù, mansueto e umile di cuore; dobbiamo servire col cuore di un servo cosciente che Dio passa attraverso di noi. Avvicinatevi al Signore con umiltà e con la semplicità di un bambino, vivete la vostra fede e regalatela a quelli che la desiderano.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio